(30/10/2019) –Un double decker inglese al posto di uno stand tradizionale: è in questa maniera che Helmo Milano festeggerà il suo decimo compleanno in occasione di EICMA, il Salone del motociclo in programma a Rho dal 5 al 10 novembre. La scelta del tradizionale rosso bus inglese vuole essere un omaggio alle café-racer, una tipologia di moto che si sposa perfettamente alla gamma dei caschi jet Helmo Milano. Per questo è esposta la “special” preparata dai F.lli Brambilla di Monza, su base Kawasaki Z400.
Le soprese però non finiscono qui. Helmo Milano Oltre a due bellissimi inediti, all’EICMA l’azienda milanese espone altri prototipi prossimi ad essere inseriti in gamma e la rassegna sarà determinante per scegliere la livrea che riceverà i maggiori consensi. Un jet Helmo Milano Audace Monza, è stato la base per realizzare il casco Helmo Milano Replica Vittorio Brambilla, completamente arancione. Lo stesso colore della “special” su base Kawasaki Z400 preparata dai F.lli Brambilla, Carlo, Roberto e Lella, proprietaria della moto. Figli di Vittorio Brambilla, pilota di F.1 vincitore del GP d’Austria nel 1975, ma prima ancora motociclista di razza. Non molti sanno che vinse il Trofeo Cadetti/Juniores classe 175 nel 1958 con una Parilla, mentre nel 1969 con l’Aermacchi ottenne il terzo posto nel Campionato Italiano Classe 350cc dietro a Pasolini (Benelli) e Milani (Aermacchi), ma davanti ad Agostini (MV) e corse a Imola il GP della Nazioni nella classe 500. Sempre nel 1969 ottenne il suo traguardo più prestigioso, quale pilota della squadra ufficiale Moto Guzzi che stabilì a Monza diversi record di velocità con il prototipo V7 Record derivato dalla V7 Special e progenitore della V7 Sport. Brambilla fu anche 3°nel Bol d’Or del’71 in coppia con Mandracci, sempre su Moto Guzzi. Per celebrare la cinquantesima ricorrenza dei record stabiliti a Monza, Helmo Milano e i F.lli Brambilla hanno avuto l’idea di realizzare un casco speciale, Helmo Milano Replica Vittorio Brambilla, sulla base del modello Audace Monza. Audace come è stato Vittorio. Il casco è completamente arancione, come quello originale e come la sua March-Ford Cosworth di F.1 sponsorizzata Beta Utensili.
Per ulteriori informazioni: Helmo Milano, Oltremoto S.r.l., Via Paolo Giovio 15, 20144 Milano, Tel. 02.43919153, info@oltremotoitalia.it, www.helmo-milano.it