(10/12/2020) – Canossa Events, vera eccellenza del road touring events, getta le basi per un 2021 entusiasmante. Ha infatti acquisito Cavallino Inc., la società americana che pubblica l’omonimo magazine e organizza il famoso concorso d’eleganza Cavallino Classic. Cavallino, da oltre 42 anni punto di riferimento per collezionisti e appassionati delle automobili e della storia di Ferrari, pubblica un magazine bimestrale molto diffuso negli Stati Uniti, che raggiunge anche numerosi appassionati nel resto del mondo.
Cavallino è anche l’organizzatore di Cavallino Classic, uno dei concorsi d’eleganza più importanti al mondo, che festeggerà il 30° anniversario con la prossima edizione in programma dal 21 al 24 Gennaio 2021 a Palm Beach, Florida. Un evento che ospita ogni anno oltre 400 Ferrari con un valore totale stimato in oltre 600 milioni di dollari. Al concorso si aggiungono, l’ultimo giorno, oltre 120 auto da collezione in esposizione a Mar-a-Lago.


John Barnes, Presidente di Cavallino Inc. ha dichiarato: “Ho dedicato una vita intera a costruire intorno a Cavallino una community di appassionati di tutto ciò che riguarda la Ferrari; Cavallino oggi è un brand con una reputazione impeccabile. Ho ricevuto diverse offerte di acquisto negli ultimi tempi, ma volevo per Cavallino un futuro in cui potesse prosperare come parte di un ecosistema legato alla stessa community di appassionati della Ferrari. In Luigi, nel team di Canossa e nell’ambito più grande di Motorsport Network ho trovato la migliore piattaforma, gestita da persone che condividono la mia stessa passione e visione.” Luigi Orlandini, Presidente e A.D. di Canossa Events ha dichiarato: “Sono veramente felice di dare a John e al suo team un caloroso benvenuto all’interno del mondo Canossa Events. Io e John condividiamo la stessa passione per le auto da collezione, soprattutto per quelle che appartengono alla storia impareggiabile del Cavallino Rampante. Le automobili, che in molti casi sono vere “opere d’arte a quattro ruote”, sono parte della storia dell’umanità sin dal XIX secolo; curare e valorizzare questo patrimonio attraverso le generazioni è la nostra missione comune. Il mio sogno è portare Cavallino verso nuovi e grandi traguardi, crescendo in dimensione, qualità e presenza globale, grazie all’aiuto del mio fantastico team di “appassionati professionisti” e grazie alle numerose sinergie che abbiamo all’interno di Motorsport Network.”
CANOSSA EVENTS, PREMI E CALENDARIO 2021 – Il team di Canossa Events ha inoltre annunciato che l’evento “90 Anni di Emozioni”, organizzato nel settembre 2019 in Piazza Duomo a Milano per conto di Ferrari S.p.A e Automobile Club d’Italia, è entrato a far parte della rosa dei migliori eventi candidati ai Best Events Awards, il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication. Canossa Events è quindi salita sul podio per l’organizzazione dell’evento nella categoria “Migliore gestione della complessità organizzativa” e nella short list dei migliori candidati per la categoria “Migliore evento culturale, musicale e sportivo”.
Pronto anche il nuovo calendario della stagione eventi 2021, come sempre caratterizzati da bellezza, passione per i motori, strade e panorami indimenticabili, sportività, accoglienza a 5 stelle e buon cibo, oltre ad una grande e sempre scrupolosa attenzione alla sicurezza dei partecipanti. Nel mondo racing: molti gli appuntamenti imperdibili per gareggiare e vivere la passione con le proprie auto storiche. Oltre le collaudatissime …
Modena Cento Ore (8-12 giugno), la ’XIaedizione del Terre di Canossa (15-18 aprile) e la Stella Alpina (18-20 giungo), novità assoluta è l’avvincente “Arabian Roads” (novembre), un’avventura alla scoperta delle meraviglie d’Oriente. Guidando nel deserto più inesplorato e mistico, questo rally permetterà di scoprire le meraviglie del Regno dell’Arabia Saudita, del Sultanato dell’Oman e degli Emirati Arabi Uniti. Arabian Roads è un rally adrenalinico per tutti coloro che amano una guida avventurosa e desiderano scoprire il patrimonio culturale della meravigliosa Penisola Araba.
Nel settore touring molti gli appuntamenti in Italia e non solo, eventi creati per chi ama godere della guida con esperienze coinvolgenti e personalizzate. Il primo evento sarà in Emilia-Romagna, nelle Terre di Canossa, con il “Motor Valley Tours Casa Maria Luigia” (16-19 marzo). Un viaggio alla scoperta della perfezione culinaria di Massimo Bottura, dell’unicità motoristica della Motor Valley e dei tesori del centro storico di Modena. Seguiranno poi i “Dolomites Grand Tour” (marzo e settembre), tour alpini immersi nella magnificenza delle Dolomiti, caratterizzati da strade mozzafiato e dalla cucina alpina più squisita. Per alcuni eventi touring selezionati si avrà la possibilità di prendere parte all’esperienza al volante di una delle Abarth 595 Cabriolets, appartenenti alla flotta Canossa, rese uniche dal genio creativo di Lapo Elkann e dalle abili mani degli artigiani di Garage Italia. È il caso dei Motor Valley Tours (da marzo ad ottobre), realizzati per scoprire la bellezza e l’unicità della Motor Valley, la “terra dove è nata e si evolve la velocità”, attraverso quattro tours disegnati su misura. Il Motor Valley Tour Modena, permette di visitare la città con la Torre della Ghirlandina e i più famosi templi dell’automobilismo. Il Motor Valley Tour Parma è un viaggio fra i castelli parmensi e alla scoperta dei segreti di Dallara Automobili. Il Motor Valley Tour RaceTrack, con base a Modena, offre un’adrenalinica driving experience in autodromo, oltre alla possibilità di visitare i principali musei dell’automobilismo. Il Motor Valley Tour Alpine Roads con base a Moena si snoda invece lungo gli incantevoli e suggestivi Passi Alpini Dolomitici.
|