Categorie
Senza categoria

ZINNO NUOVO DIRETTORE GENERALE DELL’AUTODROMO DI MONZA

(27/10/2020) – Sarà Alessandra Zinno, neo Direttore General dell’Autodromo Nazionale di Monza SIAS SpA, società in house di Automobile Club d’Italia che dal 1922 gestisce l’omonimo circuito monzese, a traghettare lo storici impianto verso il Centenario 2022. La decisione del Consiglio di Amministrazione dell’azienda, presieduto da Giuseppe Redaelli, dopo la decisione concorde dell’Assemblea Generale dei Soci riunitasi a Roma, la pone in tale carica per tre anni, subentrando al periodo di interim garantito da Alfredo Scala.

BIOGRAFIA – Qualche nota biografica: laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi La Sapienza, dopo gli studi, partecipa con successo ad un concorso per collaboratore di amministrazione, entrando così in Automobile Club d’Italia nel servizio di pianificazione e coordinamento del sistema informativo. Una brillante carriera nell’Ente la porta a specializzarsi in gestione delle risorse umane, sviluppo del Management e della formazione del personale. È inoltre componente del gruppo Reti Direttori HR della Scuola Nazionale dell’Amministrazione ed è stata rappresentante ACI in molti Organismi di riferimento nel mondo HR. Prima dell’incarico monzese, ricopriva il ruolo di Direttore Centrale della Direzione Risorse Umane e Affari Generali dell’ACI.

PROGRAMMA – In merito al futuro, la visione è già chiara e punta a fare dell’impianto brianzolo “sempre di più come luogo di riferimento per il tempo libero di tutti i cittadini lombardi e più in generale degli appassionati di motorsport nazionali e internazionali” e questo tramite un “nuovo approccio funzionale, volto al raggiungimento di obiettivi propri delle aziende che stanno sul mercato”. «Come condiviso con il Presidente di Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani aggiunge – lavorerò dunque affinché l’Autodromo Nazionale Monza sia sempre più una moderna azienda che abbia come fiore all’occhiello il motorsport ma che fondi la sua stabilità anche sull’entertainment e sulle esperienze emozionali per il pubblico, beneficiando inoltre dell’importante vicinanza a Milano”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *