Categorie
Senza categoria

MONZA E MUGELLO: TIFOSI VIRTUAL E CARO BIGLIETTI

(2/9/2020) – Appassionati virtualmente presenti a Monza domenica 6 settembre, appassionati abbastanza facoltosi al Mugello il 13. L’emergenza Covid-19 non consente ancora di aprire i cancelli degli autodromi ma si è creato qualche spiraglio pur con qualche polemica relativamente al “Gran Premio di Toscana Ferrari 1000”. I 2880 biglietti in vendita sui circuiti ufficiali (2000 spettatori, 880 riservati ai Ferrari Club) che si è calcolato possano far assistere in sicurezza alla storica gara numero 1000 della Ferrari potranno essere acquistati sborsando una cifra che va dai 188 ai 1200 euro. Troppi? Ricordiamo che l’autodromo toscano è di proprietà della Ferrari stessa.
MONZA VIRTUAL – Per quanto riguarda Monza, su alcune selezionate tribune dell’Autodromo Nazionale Monza verranno installate delle silhouette a grandezza naturale che riproducono dei divertenti busti di tifosi. Ciascuna immagine è composta dal vero volto di un fan, riprodotto da una fotografia, e da una t-shirt a scelta con i colori del paese d’origine del tifoso o con motivi legati alla gara italiana. L’iniziativa, realizzata con il supporto tecnico e creativo di Up and Go, azienda di allestimenti ed eventi di Villasanta, è stata chiamata Face For Fan e permetterà a migliaia di tifosi di partecipare in remoto, acquistando una sagoma personalizzata che sarà posta in una delle tribune del Tempio della Velocità. Per creare la propria silhouette a grandezza naturale, basta collegarsi al sito www.monzanet.it da smartphone. Occorre poi selezionare il vestito preferito tra quelli disponibili e scattarsi un selfie con la fotocamera del cellulare. Una volta inseriti i dati e elaborato il pagamento, la sagoma viene stampata e collocata su un seggiolino di una delle tribune individuate. Il ricavato netto dell’Autodromo Nazionale Monza derivato dall’iniziativa Face For Fan sarà infatti interamente devoluto in beneficienza – obiettivo di partenza è la raccolta di 100mila euro – alla Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, all’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma e all’associazione Brianza per il Cuore di Monza.
MUGELLO…GRAND PRIX – Torniamo al Mugello ed ecco il link del circuito con l’indicazione di tutti i prezzi dei biglietti, acquistabili solo per ogni singolo giorno di manifestazione:
https://mugellocircuit.com/it/gran-premio-della-toscana-ferrari-1000/prezzi

L’emergenza sanitaria, ovviamente, obbligherà comunque al rilevamento della temperatura corporea al momento dell’ingresso in Circuito. Chi presentasse sintomi influenzali oppure una temperatura uguale o superiore a 37,5°C verrà posto in un’area “isolamento” in prossimità dell’ingresso e sottoposto a nuova misurazione a distanza di tempo. Se anche la seconda misurazione dovesse rilevare una temperatura superiore o uguale a 37,5° C non sarà autorizzato ad entrare. Da tener presente inoltre che l’ingresso nell’autodromo sarà consentito esclusivamente con la propria autovettura o moto mentre non sarà possibile accedere con autobus, camper, roulotte o furgoni. Parcheggi gratuiti sono previsti in prossimità di ciascuna tribuna. I titolari dei biglietti Tribuna Centrale (settori Poltronissima, Centrale Silver, Centrale Bronze) dovranno servirsi dell’ingresso Palagio; i titolari dei biglietti Tribuna 58 dovranno servirsi dell’ingresso Arrabbiata; i titolari dei biglietti Materassi dovranno servirsi dell’ingresso Luco. Non sarà possibile entrare o uscire da altri ingressi oltre a quelli sopra citati. Buon gran premio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *