Categorie
Senza categoria

GIRLS ENERGICA TOUR, GRAN FINALE AD OSTUNI

(2/9/2020) – L’ultimo appuntamento è per domani 3 settembre presso la sede di Ostuni del GAL Alto Salento, alle ore 18.15. Dopo una cavalcata di quattro giorni, da Firenze a Ostuni, e 1000 km percorsi, Lorena Bega e Valentina Bruno, note influencer nel settore dell’automotive e del turismo motociclistico, descriveranno l’iniziativa “Girls Energica Tour” che le ha viste protagoniste insieme alle performanti moto totalmente elettriche Energica EVA EsseEsse9+ ed Eva Ribelle. Con l’iniziativa, in partnership con il Gruppo Telepass, patrocinato da Legambiente e Save the Planet, si è inteso mettere in risalto il versante elettrico del Paese con il sostegno di Enegan, ponendo anche l’accento su tematiche come l’eco-sostenibilità, la tutela ambientale e territoriale, tramite l’impiego di nove tecnologie.

L’itinerario percorso? Da Firenze proseguendo fino a Bologna, poi dall’Ospedale delle Tartarughe Marine di Riccione al progetto europeo “A pesca di Plastica” con l’adesione anche della Capitaneria di Porto marchigiana, toccando la Via Verde dei Trabocchi e raggiungendo i progetti di mobilità alternativa della Provincia di Bari. Lorena e valentina avranno dunque modo di raccontare le loro impressioni sull’esperienza e nell’occasione è prevista anche la pubblicazione dei dati, certificati da Save The Planet, sul risparmio di CO2 durante il tour.

EVA EsseEsse9+ ed EVA Ribelle, moto di serie siglate dal brand modenese, consentono di raggiungere i 200 km/h. L’assistenza tecnica e logistica è stata curata dalle concessionarie Elettricorse di Ginestra Fiorentina, polo toscano della mobilità sostenibile e GPOne di Milano. L’arrivo delle motocicliste è previsto per le ore 18.30; alle ore 19 sarà offerto ai presenti un aperitivo di benvenuto da parte di alcune aziende locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *