Categorie
Senza categoria

TUTTO SULLA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA FERRARI F1 2020

(22/1/2020) – La data della presentazione Ferrari F1 2020 era già nota, martedì 11 febbraio. Ora è arrivata anche la location ed è una sorpresa: la nuova F1 di Maranello non verrà svelata a…Maranello Dove e quando allora? Presso lo storico Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia (Piazza Martiri del 7 Luglio) con sipario alle ore 18.30. Insolito anche l’orario, quasi in linea con una prima della Stagione teatrale, insomma per gli ospiti in platea e nei palchi una vera e imperdibile serata di gala.

Perchè Reggio Emilia? Lo spiega la Ferrari stessa: il capoluogo emiliano è la città nella quale 223 anni fa è nato il tricolore, poi adottato come bandiera dall’Italia dopo l’unificazione. Il Teatro Valli è stata ritenuta dunque la cornice perfetta per il tradizionale evento che di fatto apre la nuova stagione. Per la cronaca, Reggio Emilia è anche la città del Team Principal Mattia Binotto nato, è vero, a Losanna ma da genitori reggiani. Altre due volte la Ferrari ha scelto una location differente da Maranello o Fiorano per la presentazione della nuova Rossa: nel 2006 per la 248 F1 (c’era ancora Schumi, molti puro-emiliani storsero il naso per quella decisione) e nel 2009 per la F60, ambedue di scena al freddo del Mugello, d’altronde pista di proprietà della Ferrari stessa.
IL TEATRO ROMOLO VALLI DI REGGIO EMILIA
I tifosi e gli appassionati ferraristi avranno la loro parte: potranno seguire la diretta della presentazione in streaming sulle piattaforme digitali della Scuderia:

La monoposto realizzata a Maranello, progetto 671, scenderà in pista la settimana seguente alla presentazione nei test pre-stagionali in programma sul circuito di Barcelona-Catalunya, a Montmelò dal 19 al 21 e dal 26 al 28 febbraio prossimi. Come verrà denominata la nuova Ferrari che nel 2020 taglierà il traguardo dei 1000 Gp disputati, unica scuderia ad aver sempre preso parte al campionato mondiale, fin dalla sua istituzione nel 1950? Ne riparliamo presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *