Categorie
Senza categoria

LUTTO PER SCHECKTER: E’ MORTA LA FIGLIA ILA

(22/10/2019) – Ad inizio settembre Ila Scheckter, figlia di Jody, era nei box di Monza per celebrare, insieme a tutta la famiglia, il 40° anniversario del titolo mondiale piloti conquistato proprio sul circuito brianzolo dal famoso papà al volante della Ferrari T4. Oggi è stata diffusa la notizia della morte della ragazza, 21 anni. Da due anni era afflitta da un tumore al cervello per il quale si era già sottoposta ad un delicato intervento chirurgico e, come reso noto dalla famiglia, è deceduta nel sonno, nella serata di giovedì scorso. Ila era una dei quattro figli che Jody ha avuto dalla moglie Claire: oltre lei, Hugo, Freddie e Poppy. Dalla prima moglie, Pamela,  due maschi: Toby e Thomas. Una notizia tristissima, condoglianze a Jody.

Ecco il comunicato rilasciato dalla famiglia:

La famiglia Scheckter ha il cuore spezzato ed è totalmente devastata nell’annunciare la scomparsa di Ila.

A Ila è stato diagnosticato un tumore al cervello due anni fa completamente, improvvisamente e successivamente è stato sottoposto a importanti interventi chirurgici al cervello. Negli ultimi mesi, aveva sviluppato un’epilessia che le ha causato un’ansia estrema e la paura delle convulsioni. Ha perso la battaglia con la dipendenza nel tentativo di intorpidire la paura e i sentimenti che la hanno sopraffatta. Ila ha trovato molti amici meravigliosi e ha avuto così tanto sostegno dalla compagnia di Narcotici Anonimi.

Ila era un personaggio più grande della vita in molti modi: divertente, stravagante, scandaloso, bello, intelligente, compassionevole, empatico, leale e con un sorriso che poteva illuminare una stanza. Ma era anche piena di insicurezza e ansia. Ha visto il bene in tutti gli altri ed è riuscita a toccare il cuore di così tante persone in modi che non ha mai realizzato. Mentre era amata da così tanti, ha lottato per sentire quell’amore. Ma è stata adorata da così tanti e le effusioni di amore per la famiglia da amici e persone le cui vite ha influenzato hanno significato molto per noi.

A settembre, nonostante fosse davvero malata, coraggiosamente ha deciso di unirsi ai suoi genitori, quattro fratelli e una sorella minore a Monza per il 40 ° anniversario del Campionato mondiale F1 di Jody. Era l’ultima volta che tutta la famiglia era unita e insieme hanno celebrato questo traguardo.

Ila è morta nel sonno giovedì sera a casa a causa di un sospetto sovradosaggio accidentale, dopo aver preso la coraggiosa decisione di andare in terapia la mattina successiva. Ila voleva essere pulita, sana e felice e avere una vita lunga e decisa. Si era recentemente iscritta all’Università di Westminster per studiare Psicologia del Counselling poiché voleva essere in grado di aiutare gli altri con la loro salute mentale.

A soli 21 anni, Ila è stata tolta dalla nostra vita troppo presto e il dolore che la nostra famiglia prova per la sua perdita è insopportabile. Ila è in pace, non soffre più la paura di ulteriori interventi al cervello: svegli, convulsioni, chemioterapia, radiazioni ecc.

Si prega di rispettare la nostra privacy e la sofferenza per la perdita di una figlia, sorella e zia molto amate. Più vanti ci sarà un funerale di famiglia privato e un servizio commemorativo per celebrare la sua breve vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *