(14/2/2019) – Antonio Giovinazzi in Formula 1, che bello. Una storia, una favola come la sua merita di essere raccontata in un libro (ebook e cartaceo), il primo a lui dedicato, ed è quello che il vostro Blogger ha fatto. “Giovinazzi: dalla Valle d’Itria alla F1. Cronaca di un sogno divenuto realtà” è il titolo del sintetico resoconto giornalistico, anno dopo anno, categoria dopo categoria, di un viaggio breve e insieme lunghissimo, cominciato in un kartodromo del Sud Italia, a Martina Franca, e giunto a compimento con l’ingaggio dell’Alfa Romeo Racing. Un nuovo inizio.
Il libro, se volete, lo trovate sul web così: amazon.it/ebooks-kindle >> sport >> motori … poi sfoglia le pagine
Un’avventura, quella di Giovinazzi, incredibile, sportiva e umana. L’affetto della famiglia, il talento innato, la ferrea determinazione: con questi “strumenti” ha scalato l’Everest dell’automobilismo, la F 1. Così ha realizzato il sogno di bambino, cullato fin dall’età di tre anni, quando un mini kart avuto in regalo accese la miccia della passione poi deflagrata grazie alle esaltanti imprese del suo idolo Michael Schumacher su Ferrari.
Il libro è una mia iniziativa indipendente, realizzata grazie al servizio Kindle Direct Publishing di Amazon e al supporto/apporto di veri amici. Perdonate eventuali imperfezioni. L’ho fatto perché riavere un pilota italiano in F1 è una grande notizia, perché Antonio è pugliese come me, perché la sua storia è magnifica e può servire da esempio, perché l’ho conosciuto e seguito fin dai tempi della F. Abarth in Cina e voglio testimoniare quanto sia un ragazzo serio e persona amabile, oltre che un pilota dalle doti immense.
Perché, infine, anche io avevo il suo stesso sogno, diventare un pilota, ma quando ho realizzato di non riuscirci, l’ho trasformato nell’anelito di scrivere da giornalista sulla F1. Fino a questo primo libro, dedicato ai miei genitori che ora non ci sono più.