(31/1/2019) – Un ghiotto motivo in più per seguire la serie Endurance del Campionato Italiano GT: la Scuderia Baldini 27ha annunciato l’ingaggio per tutta la stagione di Jacques Villeneuve! Il campione del mondo di F1 1997, figlio del leggendario Gilles, sarà dunque al volante della Ferrari 488 GT3 del team romano.
Un colpo eccezionale, non c’è che dire, quello del Team Principal Fabio Baldini: un Villeneuve, una Rossa e…il mitico numero 27. Ma forse non è tutto: l’anno scorso è stata la volta di un altro ex F1, Giancarlo Fisichella e, dato che l’appetito vien mangiando, si sta lavorando per averlo ancora in squadra – oltre al terzo pilota – e formare così un equipaggio stellare! “Nel 2018 Giancarlo ha disputato una eccellente stagione – conferma Baldini – e lo stiamo corteggiando perché quest’anno sia al fianco di Jacques e ad un terzo pilota, bravo, che stiamo ancora selezionando. Sarà un pilota “fortunato”, permettetemi questo termine, perché disputare un campionato prestigioso come quello italiano assieme a due grandi campioni è davvero un traguardo ambito per ogni concorrente”.
Jacques Villeneuve compirà 48 anni il 9 aprile prossimo e il suo carnet 2019 già prevede l’attività di commentatore Sky, il debutto in Euro Nascar Series e l’avvio, insieme a Patrick Lemarié, di una Academy per giovani piloti dai 14 ai 20 anni denominata “Feed Racing”. Inesauribile Jacques!