Categorie
Senza categoria

HAPPY BIRTHDAY / CHARLES LECLERC, 21 ANNI: TUTTO FERRARI E FIDANZATA

 

(16/10/2018) – Probabilmente oggi Charles Leclerc riceverà molti auguri di buon compleanno in più rispetto al solito perché fa parte della storia che conta. Nato a Montecarlo, compie 21 anni ma questa volta in veste di pilota di F1 edlla Ferrariin pectore: non più solo membro della grande famiglia del Cavallino via Driver Academy, bensì titolare di un volante 2019 al posto di Raikkonen, scelto dalla nuova triade al comando a Maranello: John Elkan, Louis Camilleri, Maurizio Arrivabene. Il compito che lo attende è di quelli da alta tensione: dovrà confermare, e subito, al mondo di aver meritato tale chance agognata da tutti i piloti, dovrà assumere nel contempo il miglior atteggiamento nei confronti del nuovo compagno di squadra, il blasonato (ma nervoso) Sebastian Vettel. Né troppa reverenza, né troppa arroganza sportiva se vuole “quagliare” qualcosa. Infine, dovrà dimostrare di saper reggere la pressione inevitabilmente superiore a quella fin qui subita in team non di primo piano.

Campione GP3 2016 con la ART Grand Prix, campione F2 2017 con la Prema Powerteam, Charles così giovane è già all’apice della carriera ma il bello viene adesso. Il talento è innegabile ma c’è chi dice non sia ancora maturo, pronto per un impegno di simile portata. Alla Sauber ha patito un inizio di stagione, quella del debutto in F1, difficile ma poi ha saputo adattare il suo stile alla monoposto e i risultati si sono visti. Ora gli verrà richiesto di essere stabilmente in zona podio, cosa non riuscita a Kimi Raikkonen, e dovrà darne conto. La Ferrari vuole competere anche per il campionato costruttori.
La sfida è tutta qui, e scusate se è poco. Arrivabene stravede per lui, tanto da averlo paragonato a Senna, e se lo tiene stretto “almeno fino al 2022, ha precisato.
Nato a Montecarlo, viso pulito da bravo ragazzo, a quattro anni già sui kart, esperto di PlayStation (Montreal il suo circuito simulato preferito), parla perfettamente italiano, appassionato da sempre della Rossa, il papà che tanto credeva in lui perso a 54 anni, grande amico di Jules Bianchi, seguito dal manager Nicolas Todt, fidanzato con la bella italiana Giada Gianni. In sintesi, questo è il buon Charles che ha accettato la sfida e ora si apre al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *