Categorie
Senza categoria

RED BULL TAG HEUER: STORIA, RACING E TOP MARKETING

(12/2/2016)Red Bull e Tag Heuer:  la nuova collaborazione è da “copertina”, in ogni caso. Tag Heuer  ha scelto di avviare questa partnership con il Team di Milton Keynes – come noto “marchierà” col proprio nome il motore Renault – in quanto, spiegano, folgorati “dall’approccio poco ortodosso a questo sport e perfettamente in linea con nuova strategia di marketing del marchio di orologi svizzero”. E allora che marketing, sia, intanto!
RED BULL –Red Bull presenterà il 17 febbraio alle ore 16.00 la sua nuova livrea in una location ancora top secret di Londra e invita i fans a partecipare al primo atto della stagione. Come? Semplice: utilizzando l’hashtag #FasterTogether per inviare “la migliore, più creativa ed emotiva” chiamata a raccolta! Insomma occorre dare sfogo alla propria passione, anche con un video, anche via mail all’indirizzo social@redbullracing.com, senza dimenticare l’hashtagh #FasterTogether.Termine ultimo è sabato 13 febbraio alle 03:00 (GMT): saranno scelti due fortunati vincitori – che potranno portare un ospite –  destinati a vivere una giornata indimenticabile con tutti i protagonisti del Team, fino all’after party. Ma attenzione, i meno fortunati hanno un’altra chance. Lo sponsor Puma organizza “un evento-sorella” presso il loro negozio in Carnaby Street, sempre a Londra, sempre mercoledì 17 febbraio. Entrate e lì un altro paio di fortunati saranno invitati a partecipare ad un incontro di saluto con David Coulthard!
TAG HEUER – Nel proprio stand allestito al prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo) farà subito bella mostra la nuova Red Rull Racing RB12. Per gli svizzeri sarà l’occasione per rimarcare il loro storico legame con il mondo delle corse automobilistiche. Il 2 marzo (press day) sarà presente, quale special guest, l’ambasciatore del marchio nonché attore e pilota Patrick Dempsey, insieme Jack Heuer, Presidente onorario di TAG Heuer, e Maurice Turrettini, presidente del Salone. In esposizione ci saranno la Porsche 911 RSR con la quale Dempsey si è classificato secondo alla 24 Ore di Le Mans 2015 nella classe LM GTE-Am e vincitrice a Suzuka, la March 701 che Porsche mise a disposizione del compianto Jo Siffert per la stagione 1970 pur di bloccare l’accordo con la Ferrari, una Formula E e infine una Abarth 595 Competizione by Tag Heuer, sviluppata da Garage Italia Customs di Lapo Elkann e prodotta in soli 30 esemplari. 
Lo stand sarà caratterizzato, tra l’altro, da 5 simulatori di corsa e un circuito in miniatura con le auto elettriche; sarà inoltre disponibile la riedizione del leggendario orologio Monaco, con il suo famoso quadrante blu piazza con una corona a sinistra, il cui originale è stato indossato da Steve McQueen, leggendaria “icona” del marchio insieme ad Ayrton Senna, durante le riprese del film Le Mans nel 1971.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *