Categorie
Senza categoria

RACE MY MESSAGE, IL SOCIAL RACING GAME DI FORD

(30/8/2013)Ford ha creato Race My Message, un social racing game in 3D la cui modalità di gioco è inedita è divertente: tutti possono infatti costruire il proprio tracciato di gara a partire da un messaggio, sia questo una frase o anche semplicemente una parola. Il testo sarà trasformato in una pista davvero unica sulla quale sfidare gli amici, che potranno leggere il messaggio solo completando il percorso, provando inoltre a fermare il cronometro e a battere i tempi dei propri amici a bordo di una Focus ST o di una Fiesta ST. Il gioco vive sulla pagina Facebook di Ford Italia (www.facebook.com/forditalia), sulla quale gli oltre 285.000 fan potranno sfidarsi guidando la Focus STe la Fiesta ST, e scambiarsi messaggi con questa inedita modalità. Sulla pagina Facebook di Ford Italia i fan delle auto Ford ad alte prestazioni troveranno inoltre una serie di contenuti esclusivi con protagonista Ken Block, il celebre pilota acrobatico che guida una Fiesta ST nei popolari X Games estivi. Il social game è disponibile anche per i dispositivi Android e iOS, sia smartphone che tablet, ed è possibile scaricarlo dai rispettivi marketplace ufficiali. La Focus ST e la Fiesta ST sono le versioni ad alte prestazioni di Focus e Fiesta, entrambe dotate di motori EcoBoost, le cui tecnologie avanzate come il turbo, l’iniezione diretta e la fasatura variabile delle valvole assicurano prestazioni esaltanti senza sacrificare l’efficienza. 
Categorie
Senza categoria

LA LUNGA SETTIMANA DI FELIPE MASSA. Domani ospite al Trofeo Bandini di Brisighella


(30/8/2013) – Comincia praticamente domani la lunga settimana del Gran Premio d’Italia a Monza e…di Felipe Massa! A Brisighella, in provincia di Ravenna, viene infatti assegnato a Piero Ferrari il Trofeo Lorenzo Bandini (San Cassiano di Brisighella è il paese originario del padre del grande pilota perito nel 1967 dopo un incidente a Montecarlo) e ospite d’onore sarà proprio il pilota brasiliano della Ferrari. Felipe terrà anche una conferenza stampa e c’è da giurare che le domande verteranno soprattutto sul suo famoso contratto in scadenza col Cavallino. Questa volta Massa “rischia” davvero di dover salutare Maranello, nonostante le ultime pur veritiere attestazioni di stima del Team Principal Stefano Domenicali. Visto che, per il momento, la Red Bullgrazie alla formidabile accoppiata Vettel-Newey sembra abbonata al titolo piloti, alla Ferrari, per lo meno, vogliono conquistare il titolo Costruttori (che tra l’altro porta soldoni in cassa). Occorrono due piloti costantemente da primissime posizioni. Massa non ha assicurato questo standard. L’ipotesi Raikkonen è dunque ancora più che possibile, se non necessaria, anche se metterebbe i classici due galli nel pollaio che invece hanno accuratamente evitato a Milton Keynes con l’ingaggio, ormai certo, di Ricciardo a fianco del tre volte campione del mondo. Ma a Maranello tira aria di cambiamento, già avviati nella struttura tecnica con l’arrivo di Allison, anche radicali perché Montezemolo (a proposito: domani il Presidente compie 66 anni, auguri!) ha colto e non accettato un certo ripiegamento, anche in fatto di entusiasmo, da parte di molti suoi uomini. Massa, se non è troppo tardi, ha una sola possibilità, che l’anno scorso, nelle medesime condizioni, ha dimostrato di saper cogliere: correre le restanti otto gare alla grande. A Spa è successo l’opposto. (SEGUE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEGLI EVENTI AL TROFEO BANDINI DI BRISIGHELLA)

PROGRAMMA XX EDIZIONE TROFEO LORENZO BANDINI – SABATO 31 AGOSTO 2013

        Ore 10.30 via Fossa: arrivo Ferrari T4
        ore 13.00: Autodromo di Imola: partenza corteo Fiat 500
        ore 13.30: Autodromo di Imola: partenza equipaggi “Scuderia Ferrari Club”. Gli equipaggi “Scuderia Ferrari Club” e Fiat 500 transiteranno sulla Via Emilia – Castel  Bolognese – Riolo Terme – Calbane per arrivare in piazza Carducci a Brisighella 
        dalle ore 14.00 arrivo in piazza Carducci degli equipaggi composti dagli   “Scuderia Ferrari Club” e dalle Fiat 500
        alle ore  15.30, con partenza da via Fossa, la Ferrari T4 (che fu di Gilles Villeneuve), guidata da Gionata Giacobazzi, percorrerà le vie del centro cittadino fino all’arrivo in piazza Carducci (Via Fossa, Via Roma, Viale De Gasperi, Via Baccarini, Via Porta Fiorentina, Via Naldi, Piazza Marconi, Via Metelli, Via Fossa, piazza Carducci)
        alle ore 16.00 il pilota Felipe Massa e i Rappresentanti del team Ferrari F. 1 (Massimo Rivola, Simone Resta, Mauro Apicella e Renato Bisignani) saranno presenti in Piazza Carducci
        alle ore 16.30, presso la Residenza Municipale, il pilota partecipa alla conferenza stampa coi Media accreditati
        alle ore 17.00 presso la Residenza Municipale il pilota incontra le Autorità Militari e Civili e i ragazzi disabili
        ore 17.20 il pilota Felipe Massa e gli altri Rappresentanti del team fanno l’ ingresso nella piazza Marconi e si recano sul palco 
        alle ore 17.30 inizio della XX Edizione del Trofeo Lorenzo Bandini
E’ inoltre possibile visitare le mostre:
        Sala conferenza stampa presso la Residenza Municipale: mostra fotografica a cura di Rainer Schlegelmilch “Lorenzo Bandini 1962 -1967”
        Loggetta Fabbri:  mostra fotografica sui primi 20 anni di stampe Ferrari (1947 -1967) e di tutti i premiati col Trofeo Lorenzo Bandini
Categorie
Senza categoria

RALLY DI PUGLIA & LUCANIA: DAL 4 AL 6 OTTOBRE

(29/8/2013) – Il 25° Rally di Puglia & Lucania quest’anno si correrà dal 4 al 6 ottobre a Candela, in provincia di Foggia: torna quindi in terra pugliese dopo dieci edizioni corse in Basilicata (4 aPotenza e a Melfi e 2 aMatera). La gara, con validità internazionale (per il campionato CEZ FIA – Central European Zone)  e nuovamente valida per l’Italiano Cross Country Rally e il Trofeo Rally Terra CSAI, avrà il “quartier generale” (direzione di gara, sala stampa, area per le verifiche, parco assistenza e probabilmente anche tutte le partenze e gli arrivi) presso “L’incubatore di impresa” in Località Serra Giardino, nell’Area artigianale di Candela. Per quanto riguarda i titoli nazionali, la gara sarà decisiva, in quanto si è ormai a fine stagione, sia per il Campionato Italiano Cross Country Rally (quinta prova), dedicato alle vetture fuoristrada, sia per il Trofeo Rally Terra (in questo caso quinta e ultima prova della stagione), che si corre con le normali auto da rally. Si tratta di uno degli eventi motoristici di rilievo per la Puglia e l’organizzazione della gara, la società Sports Marketing & Management S.r.l. di Melfi (PZ),ha studiato anche varie “iniziative promozionali”: Sono infatti previsti premi e “benefit” per tutti i conduttori, sia del Trofeo Terra che del Cross Country (anche non iscritti al campionato); in più tasse di iscrizione ridotte e, in alcuni casi, anche il rimborso del soggiorno alberghiero. Maggiori informazioni sono disponibili nel sito Internet della gara, on-line all’indirizzo www.rallypuglialucania.it e su Facebook Rally Puglia & Lucania.
Categorie
Senza categoria

FIAT 127, LO FACCIAMO QUESTO RESTYLING?

(29/8/2013) –  Sta spopolando sul web il lavoro di restyling da parte del designer di Bolzano David Obendorfer della Fiat 127, mitica auto firmata Pio Manzù apparsa nel 1971 e rivelatasi un successo tra gli italiani e in Europa per la sua versatilità e il suo design innovativo a quel tempo. Le dimensioni sono più generose rispetto al progetto di 40 anni e passa fa e naturalmente le linee sono meno spigolose e frutto delle moderne elaborazioni aerodinamiche e stilistiche. Gli interni, nel contempo, certamente più accoglienti e dotati. La grande affermazione della nuova 500 farebbe istintivamente pensare che conviene riproporre sul mercato auto icone dei bei tempi andati riviste secondo i più moderni e accattivanti canoni produttivi: gli automobilisti, ormai molto attenti a come spendere i loro non molti risparmi, sembrano proprio gradire. Devo tirare fuori i quattrini? Però, nel mio “piccolo” fatemi distinguere, è la lezione che molte Case costruttrici hanno recentemente appreso e che stanno mettendo in pratica con buon ritorno. Che dite, Marchionne darà un’occhiata a questa idea? Se penso al prototipo di Lancia Fulvia Coupè presentata al Salone di Francoforte del 2003 e poi rimasta lamiera morta, direi di no…

Il prototipo di Lancia Fulvia Coupè presentata nel 2003

Categorie
Senza categoria

LE MANS, SARAI MIA: PAROLA DI TOYOTA. Su Youtube un bellissimo cortometraggio


(29/8/2013) – Domenica prossima il WEC, Campionato Mondiale FIA Endurance, approda in Brasile per la disputa della 6 Ore di S. Paolo sul circuito di Interlagos. La Toyota schiererà l’equipaggio n° 8 composto da Anthony Davidson, Sébastien Buemi e Stéphane Sarrazin, sulla aggiornata TS030 Hybrid, con l’auspicio di ripetere il trionfo del 2012 con Alexander Wurz e Nicolas Lapierre. La casa giapponese, di nuovo commercialmente in grande spolvero e della quale si vocifera un interessamento ai propulsori turbo per la F.1 del futuro, è sempre più coinvolta nella categoria nella quale contende ai tedeschi della Audi lo scettro. Per sottolineare questo, ha lanciato su Youtube un bellissimo cortometraggio – che vi invitiamo a guardare: https://www.youtube.com/watch?v=ncvEtaNvfF0dal titolo: “24 ore di Le Mans: The Ultimate Endurance Race”, dedicato appunto all’ultima edizione della leggendaria maratona francese. Lo scorso giugno, la TS030 Hybrid ha colto un buon secondo posto, insidiando fino all’ultimo la supremazia dei concorrenti dei “quattro anelli” e conseguendo lo stesso miglior risultato del 1992. Bellissime le immagini che rendono il pathos, l’ebrezza, la sfida veramente unici che Le Mans sa suscitare.

Categorie
Senza categoria

PAURA PER EDDI LA MARRA. Operato nella notte il centauro fidanzato di Alessia Polita


(28/8/2013) – C’è moderato ottimismo sulle condizioni di Eddi La Marra, vittima ieri di un incidente a Misano mentre provava la Ducati 1199 R “laboratorio”. Trasportato immediatamente all’Ospedale Bufalini di Cesena, il centauro laziale di Ferentino è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la riduzione di un ematoma evidenziato dalla TAC. Ora ci vorrà qualche giorno per sciogliere la prognosi ma tutti sperano che il peggio sia passato. Nel secondo giorno di test sul circuito romagnolo, su una pista battuta dalla pioggia durante la notte, il passaggio su un cordolo ancora umido ha innescato la brutta caduta. Il pilota purtroppo ha battuto anche la testa subendo un trauma cranico e perdendo temporaneamente conoscenza. Veramente incredibile il destino che in qualche modo ha accomunato la Marra alla sua fidanzata (porta il suo numero, il 51, sia sulla carena della moto che sul casco), quella Alessia Polita che solo due mesi fa sulla stessa pista, vittima di una caduta, subì la paralisi degli arti inferiori per lo schiacciamento di una vertebra e fu ricoverata nello stesso ospedale cesenate! La Marra, 24 anni, corre i bergamaschi della Berni Racing Team ed era reduce dal terzo posto in Gara 1 nella SuperStock 1000 a Silverstone, campionato dove è quinto a tre gare dal termine (Nurburgring, Magny Course e Jerez). Inoltre è il dominatore del campionato tricolore Superbike che prevede l’ultimo doppio appuntamento al Mugello il 21 e 22 settembre.

Categorie
Senza categoria

SUZUKI OFFICIAL SPONSOR DEL TORINO FOOTBALL CLUB

  
(28/8/2013) – Il Torino Football Club diventa la terza squadra di Serie A, dopo Fiorentina (Mazda) e Udinese (Dacia) ad recare sulle magliette il marchio di una Casa automobilistica. Il Presidente di Suzuki Italia, Junya Kumataki, e il Presidente della storica società granata, Urbano Cairo, hanno infatti sottoscritto un accordo che prevede,  da parte della divisione Automobili della multinazionale giapponese la qualifica di Official Sponsor per il  campionato appena iniziato. Il marchio della Casa di Hamamatsu – ricordiamo che la Filialeitaliana ha sede legale a Torino e quella dello stabilimento e amministrativa in provincia, a Robassomero – sarà presente sulle divise ufficiali della Prima Squadra in tutte le competizioni –dalle partite di Campionato e della TIM Cup alle amichevoli -alle quali parteciperà il team nel corso della stagione sportiva 2013/2014, lasciando spazio alla possibilità di un rinnovo. In qualità di Official Sponsor, l’accordo contempla, inoltre, la presenza del brand Suzuki all’interno dello Stadio Olimpico, e il diritto di utilizzo dell’immagine del Torino FC per le proprie campagne promozionali. “Siamo molto felici – ha dichiarato Junya Kumataki  di legarci a un partner prestigioso come il Torino FC, poiché oltre a sostenere il mondo dello sport a noi così vicino, questa partnership ci consentirà di raggiungere un ampio target di potenziali Clienti ai quali presentare la nostra attuale gamma, coinvolgendoli anche nello sviluppo dei nuovi modelli, almeno uno all’anno per i prossimi 5 anni”. Molto soddisfatto anche il Presidente del Torino Football Club, Urbano Cairo: “Questa partnership è per noi motivo di grande orgoglio. Suzuki è una Corporation di fama mondiale, un’azienda dalle grandissime capacità manageriali che punta da sempre sulla forza delle idee e sull’efficienza: il fatto che abbia deciso di affiancarsi al Torino testimonia la crescita di appeal del nostro marchio anche a livello internazionale”.
Categorie
Senza categoria

TRIBUTO FERRARI – NEW YORK


(27/8/2013) – E’ stato un weekend speciale per sessanta ferraristi, protagonisti dell’evento “Tributo Ferrari – New York”, organizzato da Ferrari North America, che li ha portati a bordo delle loro magnifiche vetture in viaggio particolare per suggellare la fine della stagione estiva. La carovana delle Ferrari è partita da Battery Park a Manhattan per arrivare fino al Bridgehampton Polo Club, situato nella parte orientale di Long Island, attraversando prima i luoghi più iconici della Grande Mela – da Times Square a Central Park, tanto per citarne un paio –passando poi sulle caratteristiche strade di campagna che portano alla località negli Hamptons. 

A fare compagnia alle tante vetture attualmente presenti nella gamma offerta dalla casa di Maranello c’erano alcune delle loro consorelle d’epoca che hanno fatto la storia del marchio, dalla F40 alla 275 GTB, dalla 250 GT Cabrio alla Daytona e alla Dino, tanto per citare solo alcuni modelli. Come ringraziamento simbolico alla città di New York che ha ospitato l’evento, la Ferrariha effettuato una donazione a “New York Cares”, un’organizzazione che gestisce progetti di volontariato per oltre 1300 fra agenzie comunali, ONG e scuole pubbliche dedicati a persone in stato di necessità che abitano nei cinque distretti cittadini.
Categorie
Senza categoria

RIGON-MONTERMINI: COPPIA DI FERRARISTI DOC A SPA

(27/8/2013) – In vista del della sesta prova e terz’ultima prova dell’International GT Open, il 7 e 8 settembre a Spa, si forma una bella e inedita coppia di “ferraristi” alla Villorba Corse. Causa i concomitanti impegni di Luca Filippi, commentatore Sky a Monza, il team trevigiano ha annunciato l’ingaggio del tester ufficiale del Cavallino Davide Rigon che andrà così ad affiancare sulla Ferrari 458 GT2 Andrea Montermini, attuale leader in classifica. 
L’accordo è stato ratificato in collaborazione con la Casadi Maranello. “Era importante continuare nella logica che ha contraddistinto la nostra stagione sino a oggi – dice il team principal Raimondo Amadio sull’accordo – quindi abbiamo cercato di rimpiazzare Filippi con un pilota di alto valore. Davide sicuramente rappresenta un ottima scelta. È un ragazzo in gamba con indubbie doti velocistiche e credo che in una squadra come la nostra possa fare davvero bene. A inizio agosto è stato da noi in azienda per i dettagli di routine sulla sistemazione del posto guida e l’ho visto davvero motivato e felice. Poter collaborare inoltre con un pilota di ambito Ferrari è per noi motivo di orgoglio e prestigio”. 

Da parte sua Rigon, che nel fine settimana parteciperà anche alla 6 Ore di S. Paolo per il Mondiale Endurance su una 458 GTE della 8Star Motorsport, si mostra ben contento: “Per me sarà un onore correre con Villorba Corse. Sono stato in sede e la collaborazione è iniziata bene. La 458 mi è piaciuta subito ed è un’auto che per tanti aspetti già conosco. Di sicuro per Spa è una bella responsabilità prendere il posto di Luca al fianco di Montermini, sarà un’esperienza molto interessante e darò il massimo”.

Categorie
Senza categoria

FILM “RUSH”, A SETTEMBRE TUTTI IN SALA!

I cartelloni pubblicitari del film Rush cominciano a spuntare nelle città
(28/8/2013) – Si avvicina finalmente il gran momento della proiezione in tutte le sale cinematografiche italiane – grande anteprima a Roma sabato 14 settembre –  da giovedì 19 settembre, del film “Rush”, diretto dal due volte premio Oscar Ron Howard, basato sulla “storia vera” del gran duello che nel 1976 oppose Niki Lauda su Ferrari a James Hunt su Mc Laren fino all’ultimo, tribolato e bagnatissimo Gp del Giappone al Fuji. Oltre al sapiente rilascio on line di vari trailers (questo è l’ultimo: http://www.youtube.com/watch?v=7zfz1WqhkQ4), anche nelle città ormai il fatidico momento viene scandito dalla apposizione dei manifesti negli appositi spazi pubblicitari (vedi foto). Il film della Universal Pictures è stato già proiettato per gli addetti ai lavori nel week end del GP di Germania al (nuovo) Nurburgring, ma sono previste due nuove preview: il 2 settembre all’Odeon Cinema a Leicester Square a Londra e poi il 24 settembre un vero e proprio evento a Los Angeles, alla presenza di tutto il cast, in vista del debutto nelle sale americane a partire dal 27 settembre. Ricordiamo che Niki lauda è interpretato da Daniel Bruhl, James Hunt da Chris Hemsworth e Marlene Lauda da Alexandra Maria Lara.